domenica 15 aprile 2012

Torta ... regalo!


Per il compleanno del mio amore... una colorata torta in pdz, così buona che un malandrino voleva rubarsela prima dei festeggiamenti!
Il festeggiato mi ha chiesto espressamente una torta in puro stile anglosassone, di quelle che piacciono tanto ai bambini: colorata, divertente e ..buona!!! .... ma ricordo male o festeggiava 39 anni?! :-)
Il primo giorno l'ho dedicato alla preparazione della base della torta, creata da una morbidissima Victoria Sponge cake (a cui però ho diminuito un po' la dose di burro) bagnata leggermente da uno sciroppo di zucchero e limone e farcita con la mia prima crema Lemon curd (riuscitissima!).
Il giorno successivo ho preparato la pasta di zucchero, l'ho stesa e con una parte, che ho lasciato bianca, ho fatto i nastri ed i fiocchi, con un'altra che ho tinto di giallo i "pallini" e con il resto, che ho colorato di rosso, la copertura della torta.
Un giorno di riposo nella tortiera (assolutamente fuori dal frigo!!) ed era pronta!
Ieri sera gli ospiti sono stati felicissimi ma soprattutto il festeggiato si è leccato i baffi!!

martedì 3 aprile 2012

cake pops!


Ho appena terminato la mie prime cake pops!
Credevo mi sarei trovata di fronte ad ore di lavoro e decine di intoppi...e invece... semplicissime, veloci e carinissime!!! ...e soprattutto quanto sono buone!!
Come prima volta mi sono tenuta su una decorazione piuttosto facile ma devo dire di grande soddisfazione. Il ripieno è composto da pan di spagna e tanta nutella..
Ora vediamo cosa ne diranno domani i miei amici!
E magari un giorno imparerò pure a fare delle belle foto!

lunedì 2 aprile 2012

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...